Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 10:54

Settima edizione di Shopping sotto le Stelle

Sabato 4 e Venerdì 10 Luglio doppio appuntamento estivo, torna la notte bianca, dove gli acquisti diventano occasione di incontro e di festa



AREZZO — Tra le novità dell’edizione 2015, il 4 Luglio c’è la chiusura al traffico dell’intero boulevard via Roma-via Crispi fino all’incrocio con via Guadagnoli (chiusura ‘ridimensionata’ il 10 fino all’incrocio con via Margaritone) e insieme quella di via Vittorio Veneto, che consentirà così alla festa di allargarsi oltre la città murata per almeno una sera.

Tra gli eventi in serbo per il 4 Luglio ci sono la ‘fiesta latina’ organizzata da Salsa Na Ma, che farà ballare piazza Sant’Agostino a ritmo di salsa; il concerto della Ballantine Band in piazza San Francesco, di fronte al Caffè dei Costanti, e l’esotica danza del ventre nella parta alta di via Madonna del Prato. Nel “boulevard” saranno tre le postazioni musicali: in via Roma lo show di Enzo Scartoni, condito con un po’ di karaoke aperto al pubblico, in via Crispi il live di musica jazz (davanti ai negozi Sabot e Crispis) e un’area (nei pressi del negozio Banelli) dedicata al classico pianobar, che farà da sottofondo alla sfilata di moda e gioielli allestita dai commercianti. Anche in via Veneto sarà attivo per tutta la serata un punto musica con pianoforte e voce.

Non mancherà l’offerta enogastronomica, tante cene e apericene curate dai bar, ristoranti e gastronomie dell’area. In particolare, si segnalano le cene collettive sotto le stelle organizzate in via Vittorio Veneto dai locali Dario e Anna, Bar dell’Una, Albikokka, Nemastey India, Yamatoji e Hot Bar, e quella di via Crispi organizzata dai ristoranti Olga e Albano, Crispis, Il Vicolo e Il Cantuccio. Venerdì 10 Luglio si aggiungerà al già ricco carnet degli eventi anche il lancio delle lanterne dei desideri in piazza Grande.

Su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo e con il contributo della Banca Valdichiana, la maratona no-stop dello shopping che vedrà i negozi del centro storico aperti fino alla mezzanotte è arrivata alla sua settima edizione. “Shopping sotto le stelle” rappresenta un invito rivolto a cittadini e turisti di godersi la città di sera, approfittando delle proposte di intrattenimento messe in piedi dai commercianti e facendo shopping a prezzi buoni, vista la concomitanza dell’inizio dei saldi, in un’atmosfera piacevole e rilassata e, soprattutto, in un orario inconsueto, finalmente liberi dagli impegni lavorativi e familiari della giornata.

“La concomitanza con l’avvio dei saldi e l’edizione di luglio della Fiera Antiquaria dovrebbe portare bene a Shopping sotto le stelle - ha sottolineato la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini - la Fiera da sola ogni volta riesce a portare in città fino ad oltre ventimila persone, alle quali stavolta offriamo un motivo in più per godersi il centro storico grazie alle tante animazioni che ci saranno. Confidiamo che il clima di festa spinga la voglia di fare shopping”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno