Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca giovedì 05 marzo 2015 ore 17:23

Si sente male, passanti gli salvano la vita

E' accaduto a Levane nel comune di Montevarchi. Un 42enne indiano, ma da molti anni residente in Valdarno ha chiesto all'autista del bus di accostare



MONTEVARCHI — L'uomo accusava un forte dolore al petto. Una volta sceso è caduto a terra ed è stato subito soccorso da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e senza perdere tempo hanno usufruito del defibrillatore istallato nel centro del paese. Quando è arrivata la prima ambulanza, l'uomo aveva già ripreso conoscenza e a respirare. A quel punto i cittadini lo hanno lasciato alle cure dell' infermiere che ha stabilizzato le condizioni dell'uomo e ha dato una quarta scarica con il defibrillatore. A seguire è giunta anche l'automedica con il medico a bordo. L'uomo è stato caricato sull'ambulanza e accompagnato dal medico al San Donato dove in emodinamica  c'erano gli specialisti cardiologi pronti ad intervenire. Per i cittadini di Levane è il secondo caso di una persona salvata da gente comune che ha frequentato corsi sull'uso del defibrillatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno