Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 18:38

Silos in bilico, al via il maxi svuotamento

Il sindaco, Lorenzo Remo Ricci, spiega che l'emergenza terminerà solo a operazioni concluse e con la completa messa in sicurezza



RASSINA — Sono in corso le operazioni di svuotamento del silos stracarico di cemento che rischiava di collassare all'interno dello stabilimento Colacem di Rassina, meglio noto come la cementeria. 

La mega autogru, arrivata dal nord Italia, ha iniziato oggi alle 14 l'intervento di imbracatura per consentire di liberare il torrione dall'enorme quantità di materiale che conteneva. Il tutto si dovrebbe concludere nella mattinata di domani.

Il sindaco, Lorenzo Remo Ricci, tende a rassicurare: "l'emergenza, anche su indicazione della Prefettura, non rientrerà finché il silos non sarà completamente vuoto e quindi il paese non correrà il rischio di essere invaso da una nube di polvere di cemento. Non c'è pericolo comunque per la salute degli abitanti ma si raccomanda di continuare a stare in casa, di tenere porte e finestre chiuse il più possibile". 

E lo stesso primo cittadino conclude: "Mi sono mantenuto costantemente in contatto con il responsabile delle operazioni di messa in sicurezza. Per il momento pare sia tutto sotto controllo".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno