Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 27 novembre 2014 ore 13:06

Svaligia un distributore, arrestato dalla polizia

Un cittadino residente ad Arezzo è stato fermato dopo cinque mesi dal furto commesso nel senese. Aveva portato via 20mila euro dall'impianto Beyfin



SIENA — Alcuni automobilisti che si erano fermati per fare rifornimento si sono accorti che la colonnina di accettazione del denaro per l'attivazione degli erogatori selfservice era aperta ed all'nterno c'erano banconote in bella vista

Alcuni automobilisti hanno allertato il 113 e gli uomini delle volanti della Questura hanno constatato che la cassaforte in cui finisce il denaro di chi fa rifornimento quando nell'impianto non c'è personale al lavoro era stata scassinata ed erano stati rubati ben 20.000 euro in contanti.

Prima del furto, le telecamere del sistema di videosorveglianza installate presso il distributore di carburanti derubato erano state oscurate con vernice. Per il ladro, però, non è andato tutto per il verso giusto, poiché la vernice, colando, ha consentito ad alcuni obiettivi di riprendere in parte le fasi del furto. Esaminando le immagini a disposizione, gli investigatori della squadra mobile sono riusciti a scorgere l'autovettura usata dal ladro e da questa sono arrivati ad individuare il responsabile del furto al termine di una complicata attività di ricostruzione dei vari passaggi di mano che l'autovettura ha avuto nel tempo.

All'uomo ed alla sua compagna i poliziotti, nel corso di perquisizioni personali e domiciliari, sono riusciti anche a trovare e sequestrare una parte della refurtiva, circa 2.500 euro, nonché vario materiale usato per il furto. Tra le altre cose, è stata trovata e sequestrata anche vernice identica a quella utilizzata per oscurare le telecamere di sorveglianza del distributore di carburanti derubato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno