Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 14 maggio 2015 ore 17:21

Tennis, Bacciarini campionessa del doppio under 11

La giovane promessa aretina, insieme a Sofia Bonsignori, ha conquistato il suo primo titolo regionale



AREZZO — Il Circolo Tennis Giotto mette in bacheca il primo titolo toscano della stagione. Ad averlo conquistato è stata Rachele Bacciarini, una giovane promessa del 2004 che sui campi di Colle Val d'Elsa si è laureata campionessa regionale nella categoria Under11 di doppio. Per l'atleta aretina si tratta del primo scudetto della carriera ed è arrivato al termine di un campionato in cui, insieme a Sofia Bonsignori del Tc Livorno, ha stupito tutti, riuscendo ad eliminare tutte le favorite. Le maggiori insidie sono arrivate già nel primo incontro, con Bacciarini che ha sfidato la testa di serie n.1 del torneo, la coppia del Tc Lucca Elena Ribecai-Emma Belluomini, e che ha ottenuto un successo per 10-8 al termine di un combattutissimo terzo set. Il cammino è poi continuato senza particolari difficoltà fino alla finale contro Erica Segoni e Lisa Morfini (teste di serie n.2): l'incontro si è risolto con due successi per 7-5 e 7-6 che hanno permesso alla giovane del Giotto di festeggiare l'importante vittoria regionale.

Altre soddisfazioni sono arrivate dai campionati toscani Under12, un torneo ospitato dal Tennis Taddei di Pietrasanta in cui il Giotto ha brillato con Francesco Cartocci e Francesco Rossi. I due aretini sono arrivati rispettivamente alla semifinale e ai quarti, arrendendosi solo di fronte al campione toscano Michele Olivieri; questa coppia di atleti ha poi confermato il proprio valore anche nel doppio, fermandosi alla semifinale toscana. Nello stesso torneo ha raggiunto gli ottavi di finale Edoardo Becherelli, mentre nel campionato regionale Under14 a rappresentare il Giotto nei tabelloni principali sono stati Margherita Casprini e Guelfo Baldovinetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno