Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Sport sabato 28 marzo 2015 ore 19:20

Tennis femminile, al via il campionato

Il Ct Giotto affronterà il calendario di serie C con una squadra giovanissima: la prima partita è in programma domenica 29 marzo



AREZZO — Il circolo aretino ha presentato le ragazze che andranno a costituire una formazione intenzionata a piazzarsi ai vertici della classifica e a gettare le basi per una futura promozione nella serie cadetta. La giocatrice di riferimento è rimasta Maria Paola Zavagli, maestra del Giotto e atleta con un passato da professionista fino al 150° posto del ranking mondiale Wta, che avrà il compito di accompagnare il debutto tra i grandi di un gruppo di atlete del 2002 alla loro prima esperienza in C. 

Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo, le tre ragazze che lo scorso anno hanno vinto il titolo italiano Under12, saranno infatti lanciate in prima squadra insieme alla loro coetanea Chiara Girelli, campionessa nazionale nel 2013 nel doppio Under11. Un'altra promettente tennista in rampa di lancio è Viola Cipriani che, nata nel 2000 e già presente nella formazione dello scorso anno, è reduce da un'esaltante semifinale ottenuta nell'Under16 del "Circuito Giovanile Fit-Babolat 2015", il più importante torneo giovanile della Federazione Italiana Tennis. 

Sui campi cittadini del Ct Arezzo, l'atleta aretina è infatti riuscita a scalare il tabellone raggiungendo uno dei più importanti risultati della sua carriera e piazzandosi tra le migliori della sua categoria. Un'altra importante conferma è di Elena Carboni (1995), fresca finalista ai Campionati Toscani Open di doppio, mentre una novità è rappresentata dall'inserimento di Silvia Russo dal Ct Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno