Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 18:30

Maltempo, uno sportello per i risarcimenti

Il goveratore Rossi ha incontrato il sindaco Ghinelli e le associazioni di categoria: "Se necessario copriremo le spese di somma urgenza"



AREZZO — ll presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è andato nell'aretino per incontrare il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, i cittadini e le imprese e fare il punto sui danni subiti nell'evento alluvionale di sabato 27 e domenica 28 luglio. La Regione ha proclamato l'emergenza regionale e auspica che il governo la trasformi in emergenza nazionale stanziando fondi per interventi urgenti. Nel caso che da Roma non arrivassero fondi, Rossi ha comunque promesso che la Regione finanzierà le opere necessarie alla messa in sicurezza.

Il presidente, presente ad Arezzo insieme ad alcuni assessori della sua giunta, ha fatto sapere che la prossima settimana verrà aperto in città, negli uffici del Genio civile, uno sportello per aiutare privati e aziende a compilare i moduli per richiedere i danni, la cui quantificazione è in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno