Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 07 maggio 2020 ore 09:14

Sequestrati 4 respiratori senza certificazione

Blitz della Guardia di Finanza n un'azienda aretina. Gli apparecchi erano destinati ad ospedali della Regione Lazione per l'emergenza Covid



AREZZO — Le Fiamme Gialle, su disposizione del procura, hanno sequestrato in un'azienda aretina quattro respiratori privi di certificazione europea e destinati ad ospedali pubblici del Lazio per l'emergenza Covid-19.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, all'inizio dell'emergenza l'azienda si è aggiudicata una gara di appalto della Regione Lazio per la fornitura di 320 apparecchi dopo di che ha iniziato ad importare i macchinari dalla Cina. Un funzionario regionale ha però messo in dubbio la conformità dei primi quattro respiratori giunti in Italia, è scattata la segnalazione alla Finanza e dopo una perquisizione nella sede dell'azienda le apparecchiature sono state poste soto sequestro. La Regione Lazio ha bloccato l'intero incarico di fornitura.

Dai primi riscontri, sembra che l'azienda aretina sia stata in buona fede.

Le indagini proseguono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno