Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 18:45

​Ato Sud, revocati i domiciliari all'ex dg

Il gip del tribunale di Firenze ha accolto in parte la richiesta dell'avvocato di Andrea Corti, travolto dall'inchiesta sulla gara da 3,5 miliardi



FIRENZE — Il legale dell'ex direttore generale dell'Ato Toscana Sud, arrestato il 9 novembre 2016 nell'ambito dell'inchiesta della procura fiorentina sulla gara per la gestione ventennale del ciclo completo dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto, aveva chiesto la revoca totale della misura o, in subordine, una misura più lieve. Secondo l'avvocato Enrico De Martino, infatti, "erano venute meno le esigenze cautelari per Corti".

Il giudice ha, comunque, inibito l'ex dg per 9 mesi "da esercitare o acquisire pubblici uffici o servizi, di qualsivoglia natura ad eccezione di quella di professore universitario presso la Facoltà di ingegneria di Siena, di esercitare uffici direttivi di persone giuridiche e di imprese, di esercitare in qualunque forma attività di impresa".

Il legale si dice comunque convinto di poter dimostrare "l'assoluta estraneità di Corti dai gravi capi di imputazione a lui contestati", tra gli altri corruzione e turbativa d'asta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno