Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 04 dicembre 2017 ore 08:54

Etruria, indagini sul ricorso al credito abusivo

Le nuove accuse riguardano la vendita di obbligazioni rischiose nel 2013. Una ventina gli indagati, fra cui Pierluigi Boschi



AREZZO — Ci sarebbe un nuovo capo di imputazione nel filone d'inchiesta sul crac di Banca Etruria che riguarda la vendita, nel 2013, di obbligazioni rischiose anche a risparmiatori non adeguatamente informati e senza fornire gli organi di vigilanza un quadro completo del dissesto della banca: il ricorso abusivo al credito, in aggiunta al reato di falso in prospetto.

La notizia è stata rilanciata dal quotidiano La Verità. Gli indagati sarebbero in tutto una ventina: i membri del consiglio di amministrazione guidato da Giuseppe Fornasari, compreso Pierluigi Boschi, padre della sottosegretaria alla presidenza del consiglio Maria Elena, il collegio sindacale, il gd Luca Bronchi. 

L'indagine sarebbe nata dopo le sanzioni per due milioni e ottocentomila euro contestate dalla Consob agli ex vertici di Banca Etruria per la gestione dell'istituto dal 2012 al 2014 e in particolare per i prospetti informativi predisposti per i risparmiatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno