Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca domenica 29 luglio 2018 ore 10:33

Sette cuccioli e la mamma abbandonati in A1

Otto meticci lasciati al loro destinato nella calda giornata di sabato. Provvidenziale intervento della polizia stradale che li ha messi in salvo



FIRENZE — È finita bene la disavventura capitata a sette cuccioli di cane e alla loro mamma che, ieri pomeriggio, sono stati abbandonati sull’A1, nell’area di servizio Arno in direzione Roma.

Tutti e otto, meticci, sono stati notati da una signora che, in auto, stava transitando da lì. La donna ha subito chiamato il 113 e la polizia stradale ha inviato sul posto una delle oltre quaranta pattuglie messe in campo dal Compartimento della Toscana sulle principali arterie della regione, al fine di assicurare un tranquillo esodo verso i luoghi di villeggiatura.

Ai poliziotti del distaccamento di Ponte a Poppi, giunti lì in pochi minuti, la donna ha riferito di aver visto i cani buttati fuori da un’auto straniera di colore marrone, di cui però non è riuscita a fornire né la targa né il modello.

Le ricerche del veicolo sono state diramate a tutti gli equipaggi e gli investigatori della Sottosezione di Battifolle, che stanno seguendo il caso, sono alla ricerca di altri elementi utili all’individuazione dell’autore dello scellerato gesto.

La Stradale ed il gestore dell’area di servizio hanno dissetato la cucciolata, rifocillandola con dei croccantini divorati in pochi minuti. Tante persone di passaggio, che hanno assistito alla scena, hanno chiesto ai poliziotti di poter adottare i cuccioli, ma questo non è stato possibile. Infatti, i cani sono stati affidati all’associazione “Amici della Terra”, incaricata dal veterinario della ASL di Firenze per le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno