Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 14:44

Ciak in piazza Grande per il film di Konchalovsky

Il centro di Arezzo trasformato in un set a cielo aperto per le riprese del film 'Il Peccato. Una visione' dedicato a Michelangelo



AREZZO — Il primo colpo di ciak ad Arezzo sarà domani in piazza Grande. "Il maestro è molto onorato di girare qui nell''aretino, una terra che ama come tutto il resto della Toscana. Per il suo film ha voluto solo interpreti italiani", ha detto Olesya Gidrat, assistente del regista russo Andrei Konchalovsky

Le riprese in Toscana sono iniziate lo scorso 28 agosto e dureranno complessivamente quattordici settimane. Ad Arezzo le strade interessate, oltre a piazza Grande, saranno via Vasari e via di Pescaja.

"E''un onore e un piacere presentare questo evento che potrebbe portare in futuro grandi vantaggi alla città - ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli - È un film dedicato alla vita di Michelangelo, personaggio che ha lasciato un grande segno sul territorio ed è particolarmente legato a Vasari, sul quale a breve verrà inaugurata una mostra dedicata proprio al carteggio tra Michelangelo e Vasari".

Il film è realizzato in collaborazione con Toscana Film Commission ed è prodotto dalla fondazione Andrei Konchalovsky per il sostegno al Cinema e alle arti sceniche e Jean Vigo Italia con Rai cinema. Il film è sostenuto dal Programma Sensi Contemporanei Toscana per il cinema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno