Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 14:45

L'impegno di Anas per la Toscana del sud

Presentato a palazzo Strozzi Sacrati l'accordo di governo che prevede investimenti sulle strade di Siena, Grosseto e Arezzo



FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi insieme al presidente di Anas Gianni Vittorio Armani ha illustrato l'accordo di programma tra la società e il governo. 

Trenta milioni di euro saranno investiti sulla Siena Firenze per la messa in sicurezza delle barriere e dei ponti oltre alla realizzazione di pavimentazione con asfalto drenante

Il documento inserisce tra le priorità il collegamento tra la Siena Grosseto e la Siena Bettolle oltre al completamento della Grosseto-Fano nel tratto aretino. 

Gli interventi di Anas non riguardano la sola Toscana ma anche quella che Rossi definisce la macroregione dell'italia centrale con le Marche e l'Umbria. Il governatore ha sottolineato che nel 2017 i capoluogo Firenze, Perugia e Ancona saranno collegati. Entro il 2017 dovrebbero partire anche i lavori di completamento per la Siena-Grosseto con un investimento da 250 milioni di euro. Altri 422 milioni saranno investiti nei tratti mancanti della E78 nella provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di René Pierotti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno