Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 30 novembre 2015 ore 15:41

Arrestati ladri specializzati nell'alta moda

​Rubavano nelle ditte specializzate nella produzione di capi in Toscana, poi spedivano la refurtiva con un corriere nelle loro abitazioni a Napoli



FIRENZE — I carabinieri hanno arrestato tre persone in esecuzione di misure cautelari, due in carcere e una ai domiciliari, disposte dal gip di Firenze. 

Per l'accusa, nei mesi scorsi i tre, avrebbero commesso cinque furti, quattro in provincia di Firenze e uno nell'aretino, portando via merce per circa 100 mila euro. 

In carcere sono finiti un 43enne e un 51 enne, agli arresti domiciliari un 44enne.

Arrivavano in Toscana da Napoli, con un furgone a noleggio intestato a un prestanome, un 51enne denunciato nel corso delle indagini.

I furti venivano messi a segno in pieno giorno, quando le ditte erano aperte: i malviventi entravano col furgone, approfittando dell'uscita di qualche mezzo, individuavano l'area di stoccaggio della merce finita e ne caricavano quando più possibile sul mezzo, poi scappavano prima che il personale avesse il tempo di capire cosa stava accadendo. 

I colpi duravano al massimo due minuti. In questo modo dallo scorso marzo hanno rubato scarpe, borse e giacconi di pelle dei marchi Gucci, Prada, Ferragamo, Yves Saint Laurent. 

Per evitare di essere scoperti, non trasportavano la refurtiva fino a Napoli, ma la stoccavano in scatole e la spedivano con un corriere espresso

Per gli investigatori, la merce veniva poi rivenduta al nero.

I furti erano sempre preceduti da sopralluoghi all'esterno delle aziende. In un caso il gruppo, pedinato dai carabinieri, in poche ore ha ispezionato ditte produttrici di capi di moda nelle province di Arezzo, Firenze, Modena e Mantova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno