Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 07:50

"Il governo Renzi favorisce la procura di Arezzo"

Foto Arezzotv.com

Cinque sindacati accusano il ministro Martina di mettere troppi mezzi e personale delle guardie forestali a disposizione del procuratore Rossi



AREZZO — "Nonostante le nostre denunce e ripetute sollecitazioni - scrivono In una nota segretari generali dei sindacati Sapaf Marco Moroni, Ugl Cfs Danilo Scipio, Snf Andrea Laganà, Cgil Cfs Francesca Fabrizi, Dirfor Maurizio Cattoi - il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina continua a coprire situazioni di palese illegittimità che inspiegabilmente ed ingiustificatamente favoriscono la Procura di Arezzo rispetto a tutte le altre Procure d'Italia". 

"Si stanno infatti mettendo a disposizione del procuratore Rossi - proseguono le organizzazioni sindacali - mezzi e personale del Corpo Forestale dello Stato in numero di gran lunga superiore a quello stabilito dal decreto del ministero della Giustizia per lo svolgimento di compiti tipici di ogni Procura e che ogni Procura espleta senza dover ricorrere ad integrazioni". 

"E' dunque fin troppo chiaro - concludono i sindacati -  che il procuratore Rossi gode di attenzioni non comuni da parte dell'esecutivo, anche per il tramite di Forestali assegnati proprio alla Procura di Arezzo che allo stesso tempo sono e sono stati collaboratori del legislativo del ministro Martina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno