Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 06 giugno 2015 ore 11:14

Lasciò morire di caldo i cani in auto, multato

Un 37enne è stato condannato a pagare 15 mila euro di sanzione per aver costretto 14 cuccioli a viaggiare sull'A1 senza cibo né acqua: 7 morirono



AREZZO — Il tribunale di Arezzo ha deciso di condannare l'uomo per maltrattamento di animale e gli ha comminato una multa salata, ma le associazioni ambientalista Lav ed Enpa non si accontentano ed essendosi costituite parte civile nel processo chiederanno un risarcimento in altra sede.

L'episodio risale al 22 giugno del 2012, quando gli agenti della stradale fermarono sull'autostrada A1 nei pressi di Arezzo un'automobile con a bordo 14 cuccioli maltesi. Subito gli agenti si resero conto che gli animali stavano soffrendo e constatarono che il proprietario, un napoletano di 37 anni, non aveva con sé né cibo né acqua.

I cani furono prelevati, curati e dati in adozione, ma a causa degli stenti patiti 7 di loro morirono pochi giorni dopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno