Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca sabato 19 agosto 2017 ore 19:00

Una toscana tra i feriti nell'attacco in Finlandia

C'è una ricercatrice di Bibbiena tra le persone colpite dall'attentatore a Turku. E' stata colpita mentre spingeva la carrozzina della figlia



TURKU — C'è una donna toscana tra quelle prese di mira dall'attentatore che ieri ha cominciato a menare fendenti con un coltello in mezzo alla folla a Turku, in Finlandia. Si tratta di Luisa Biancucci

La donna, 30 anni di Bibbiena, lavora in Finlandia come ricercatrice ed è stata ferita ad una spalla. Si è laureata in Scienze dell'educazione nella sede di Arezzo dell'Università di Siena e ha poi conseguito un master in Etnologia e Antropologia culturale nell'Ateneo senese.

I familiari della donna vivono ancora a Bibbiena con la sorella che, secondo quanto appreso, è partita per la Finlandia per raggiungere la ricercatrice.

Quando è stata aggredita era con la sua bimba di sei mesi, in carrozzina. Un particolare, queso, reso noto dallo zio della giovane ricercatrice. L'uomo ha anche detto che la trentenne era a Bibbiena sabato scorso e che era ripartita con il marito dopo il battesimo della figlia.

Ad avvertire i familiari di quanto era accaduto è stato il marito, che in quel momento si trovava al lavoro. 

L'attentato ha causato due morti e otto feriti. A perdere la vita sono state una donna di 67 anni e una ragazzina di 15. 

Secondo la polizia l'attentatore, un diciottenne marocchino, mirava in particolare alle donne. Gli uomini feriti sono stati colpiti mentre cercavano di aiutarle. La polizia finlandese ha arrestato altri quattro marocchini nel quartiere di Varissou. Secondo la polizia erano in contatto con l'attentatore.

È la prima volta che la Finlandia è colpita da un attacco di matrice islamica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno