Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 gennaio 2019 ore 13:52

E45, aree di servizio vuote, lavoro a rischio

Foto Goole Maps

Le categorie economiche lanciano l'allarme per le attività commerciali nelle aree di servizio dopo il sequestro del viadotto. Provincia dal Mit



AREZZO — Cresce la preoccupazione fra i lavoratori delle aree di servizio lungo la E45 dopo la chiusura delviadotto Puleto tra Pieve Santo Stefano e Valsavignone. Sono due le principali aree di servizio nella zona, quella di Canili sul versante romagnolo e quella di Pieve Santo Stefano dalla parte toscana. Complessivamente in queste attività commerciali sono circa 200 le persone che rischiano il posto, secondo quanto riportato dalle associazioni di categoria.

Tra le ipotesi che si prospettano per i lavoratori c'è quella delle ferie forzate. Sulla situazione del traffico interviene, in una nota, la presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini,che chiede al ministro per le Infrastrutture di "intervenire conun provvedimento d'urgenza e di stanziare le risorse necessarie. Qui c'è in ballo la sicurezza e l'economia di un territorio, cherischia di rimanere isolato".

Intanto la Provincia di Arezzo è stata convocata al Ministero delle Infrastrutture il 22 gennaio per la gestione dell'emergenza della E45. La convocazione ha fatto seguito a una lettera sulla questione che l'ente ha inviato al ministro per le Infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno