Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 09:45

La marcia delle vittime del salva-banche

Alcune decine di obbligazionisti di Banca Etruria hanno organizzato un presidio vicino alla Leopolda per chiedere il salvataggio dei loro risparmi



FIRENZE — I manifestanti sono arrivati a Firenze da Arezzo, Vinci ed Empoli e hanno appesi al collo grandi cartelli con le cifre perse negli investimenti sulle obbligazioni secondarie e sulle azioni di Banca Etruria. Nella scritta che apre il corteo si legge: "In terra rossa vi siete scavati la fossa", 

I risparmiatori sperano di poter incontrare il premier Matteo Renzi prima della conclusione della Leopolda 2015 e criticano duramente il governo per le misure in loro sostegno proposte fino ad oggi dall'esecutivo.

Venerdì scorso i rappresentanti dei risparmiatori hanno incontrato anche il sottosegretario all'economia Enrico Zanetti. "Abbiamo chiesto se ci fosse una controparte per un'eventuale rivalsa giudiziaria - raccontano gli obbligazionisti - Zanetti lo ha negato e ci ha rinviati ai consigli del nostro avvocato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BANCHE E STRAGI, ALLA LEOPOLDA GIORNATA DI PROTESTE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno