Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli lunedì 05 gennaio 2015 ore 13:27

"Diamoci una mossa", arriva la Befana

Tanti gli appuntamenti in città per celebrare la vecchietta più amata da grandi e piccini. La Befana arriverà in città anche in vespa



MONTEVARCHI — Festa per l'arrivo della Befana lunedì 5 gennaio alle 15 con lo spettacolo La poesia del dono alla Casa di Riposo, promosso dall’Associazione Aldebaran messo in scena dalla compagnia teatrale I Giocarelloni.

Alle 16 festa della befana per tutti i bambini al Circolo Mcl in via Roma

Sempre lunedì 5 gennaio dalle 16 alle 18 si svolgerà l’evento La bottega della Befana alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza, con varie iniziative: Kamishibai: lettura in valigia de La freccia azzurra di Gianni Rodari. Immagini originali di Giulia Puliti, adattamento del testo curato dell’associazione Pandora. Seguirà un laboratorio per creare una scena della storia ascoltata. La giornata è rivolta a bambini da 6 a 10 anni. Per l'occasione la Biblioteca dei Ragazzi è aperta straordinariamente dalle 16 alle 19 e sono attivi i servizi di prestito e restituzione. Per ogni attività la biblioteca mette a disposizione bibliografie e scaffali di libri dedicati.

La Polisportiva Rinascita con il patrocinio del Comune organizza per martedì 6 gennaio, l’evento “Diamoci una mossa, c’è la Befana” una manifestazione ludico- motoria di alcuni km a passo libero, rigorosamente non competitiva, guidata da atleti e istruttori per le vie della città, rivolte alle persone di tutte le età. Il ritrovo è alle 16 in piazza Varchi e si concluderà, dopo alcuni km di passeggiata intorno alle 17.30 con un piccolo ristoro offerto dal bar “Docelnerocaffè”. Alle 17.30 arriverà la befana in vespa e donerà una calza a tutti i bambini.

Alle 18, in via Roma 45, sarà inaugurata la mostra curata dall’Istituto Magiotti dal titolo Natvità e fratellanza tra i popoli.

Una bella occasione per stare insieme ad altre persone e socializzare, magari condividere la stessa passione o avvicinarsi per la prima volta ad uno sport sano ed economico,  Niente di più efficace, inoltre, per combattere lo stress accumulato nell’arco della giornata sempre più frenetica e non più a misura d’uomo

Sempre il 6 gennaio, si terrà l'evento la befana in piazza varchi con spettacoli e divertimento per tutti i bambini e consegna delle calze della Befana offerte dall’Amministrazione Comunale. Una iniziativa organizzata dall’Ufficio Promozione del Territorio, Segreteria del Sindaco in collaborazione con Centro Commerciale Naturale – Vie di Montevarchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno