Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 06 novembre 2014 ore 18:45

AgrieTour, in mostra vacanza e buon cibo

L'evento per tre giorni, dal 14 al 16 novembre, farà di Arezzo Fiere e Congressi la capitale di un settore in continua evoluzione



AREZZO — Attesi in Toscana gli esperti del settore, i territori italiani con i loro panieri di prodotti tipici, ma soprattutto gli oltre 100 buyer stranieri provenienti da tutto il mondo per studiare il modello italiano, conoscerne l'offerta e promuoverla all'estero.

"Workshop, ma anche formazione, incontri e confronti sui principali temi del settore, approfondimenti di varia natura: AgrieTour negli anni - spiega il presidente di Arezzo Fiere, Andrea Boldi - si è attestato come unico evento di riferimento del settore proprio per questa organicità dell'offerta, che non si ferma a una semplice esposizione, ma è un articolato momento di crescita per gli operatori di un settore che in Italia continua a fare economia".

Da tredici anni AgrieTour è anche il momento di incontro tra domanda e offerta con il workshop internazionale che si svolgerà nei primi due giorni di fiera. Una selezionata presenza di buyer specializzati provenienti da tutto il mondo e interessati a scoprire le novità dell'offerta nazionale del settore. Tra i mercati rappresentati per questa edizione, oltre a quelli storici come la Germania, Olanda, Giappone, Russia, Usa, Argentina e Brasile, anche realtà emergenti, tra le quali la Cina, l'India e altri paesi orientali.

Tornerà anche il Festival gastronomico, all'interno del quale si svolgerà il Campionato di cucina contadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno