Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 16:00

Signa Arretii: una mostra celebra il primo stadio

In vista della lancia d’oro di giugno, l’associazione propone un’esposizione di documenti che ripercorrono la storia del primo stadio di Arezzo



AREZZO — In vista della lancia d’oro di giugno dedicata al tenente dei bersaglieri Giuseppe Mancini, l’associazione Signa Arretii propone nei locali della propria sede, in via Bicchieraia 30, sabato 6 e domenica 7 maggio, un’esposizione di documenti e immagini che ripercorrono la storia del primo stadio di Arezzo, intitolato proprio a Mancini, dal progetto non realizzato dei primi anni Trenta alla ristrutturazione dell’area sportiva di Campo di Marte, dalla ricostruzione post-bellica all’utilizzo fino agli anni Cinquanta.

L’ingresso è gratuito con orario 9,30-12,30 e 15,30 18,30.

Nel mese di giugno, un’ulteriore iniziativa farà luce sulla figura del tenente Mancini, medaglia d’oro al valor militare, nel centenario della morte avvenuta il 4 dicembre 1917 sul Monte Miela, presso Asiago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno