Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 15 settembre 2014 ore 16:59

Uomo contrae il tetano e muore

L'Asl ricorda l'importanza della vaccinazione contro il tetano, "unico mezzo efficace per prevenire l'infezione è efficace, ben tollerata e gratuita"



AREZZO — Un uomo di 88 anni e' morto a causa del tetano: lo ha reso noto l'Asl 8 spiegando che l'anziano, che non aveva mai fatto il vaccino, avrebbe contratto l'infezione a seguito di una beccata di uno dei polli che allevava. Ad Arezzo è il secondo caso di un infezione per tetano quest'estate: a luglio era accaduto a una donna di 85 anni che si era graffiata alle gambe con la rete di un pollaio. L'anziana è stata poi salvata. 

L'Asl ricorda l'importanza della vaccinazione contro il tetano, "unico mezzo efficace per prevenire l'infezione". La vaccinazione, spiegano dalla Asl, è "efficace, ben tollerata, non comporta rischi per la salute ed è disponibile per tutti gratuitamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno