Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 12:54

Una panchina gigante per ammirare Castiglioni

Particolare della panchina gigante
Particolare della panchina gigante

Domani sarà inaugurato il sedile da record installato sulla terrazza panoramica che si affaccia sulla vallata: sarà un’attrazione turistica



CASTIGLION FIBOCCHI — Per ammirare un panorama così bello e vasto ci voleva una panchina all’altezza della situazione, gigante.

Ancora qualche ritocco e domani - sabato 8 agosto - nel  pomeriggio la mega-panchina gialla come il sole sarà installata in quello che è il posto del cuore della gente del paese, su quella terrazza naturale nella zona di San Quirico da cui si gode un magnifico panorama sulla valle di Castiglion Fibocchi.

L’appuntamento – come ricordano dal Comune in un post su facebook – è per le 18,30 “lungo la strada bianca di San Quirico dove finisce la salita e naturalmente si forma la terrazza sulla vallata”. Nel rispetto delle norme anti-Covid, i partecipanti tra una passeggiata, un momento musicale e un aperitivo al tramonto organizzato in collaborazione con i ragazzi dell’Ottava Torre assisteranno all’inaugurazione della panchina da guinness dei primati nata – come spiegano dal municipio – “da un’iniziativa della Big Bench Community Project. Anche il nostro paese entrerà così a far parte di un circuito turistico internazionale, un progetto nato dall’idea di un designer americano, Chris Bangle e dalla moglie Catherine, per promuovere le eccellenze artistiche, artigianali ed enogastronomiche del comune e dei territori limitrofi all’installazione della grande panchina”. L’evento sostenuto dal Comune di Castiglion Fibocchi ha il patrocinio della Provincia di Arezzo e dell’Unione dei Comuni del Pratomagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno