Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 24 ottobre 2020 ore 14:49

Fascino e mascherina, così truffava gli anziani

Partenopeo beccato e denunciato dalla Polizia. Si fingeva un lontano parente emigrato per piazzare, a cifre ingenti, orologi senza valore



SANSEPOLCRO — Presenza elegante, spavalderia e abilità: un mix perfetto con cui un truffatore seriale otteneva la fiducia delle proprie vittime, tanto da farsi ritenere, veramente, un lontano parente con cui si sarebbero potute tenere in contatto scambiandosi i numeri di telefono.

A "dare una mano" al campano 43enne protagonista della vicenda anche la mascherina, che lo rendeva sicuramente meno identificabile. Così ha tentato, più volte, di piazzare orologi quasi senza valore, per ingenti somme di denaro a malcapitati anziani, "intortandoli" con la storia di essere un congiunto emigrato.

Proprio nell'ambito delle attività per rintracciare il truffatore i poliziotti del Commissariato di Sansepolcro hanno individuato un'auto con a bordo una persona che, per il suo atteggiamento, li ha insospettiti. Gli agenti hanno così deciso di seguirla mentre si spostava dal Borgo a San Giustino Umbro. Proprio qui è stata beccata mentre avvicinava una persona anziana, probabilmente per l'ennesimo tentativo di truffa.

I poliziotti hanno bloccato l'uomo in flagranza e lo hanno perquisito: aveva addosso undici orologi, senza valore, pronti ad essere piazzati.

Il campano, con precedenti, è stato portato in Commissariato e denunciato per tentata truffa aggravata. Nei sui confronti è scattato anche il provvedimento di divieto di ritorno nei comuni di Sansepolcro e San Giustino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno