Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 11:20

Via Vittorio Veneto chiusa per divertimento

La pedonalizzazione di via Veneto sarà riproposta in via sperimentale nei prossimi due fine settimana di Luglio, dalle 19,30 fino all’una di notte



AREZZO — Una novità per fare spazio a cene e aperitivi sotto le stelle, musica, divertimento e tante proposte di shopping, con i negozi aperti fino a tardi. A volerla fortemente sono stati i commercianti della strada, con la collaborazione tecnica della Confcommercio e il beneplacito del Comune di Arezzo, dopo il successo riscontrato nelle serate di festa in cui via Vittorio Veneto era protagonista.

Così, gli operatori hanno messo insieme volontà e idee per riempire di contenuti ricchi di appeal le serate in cui il manto stradale diventerà uno spazio libero sotto il cielo estivo. Una sorta di ‘parco urbano’, illuminato a feste dalle vetrine dei locali e dei negozi, dove residenti e turisti potranno divertirsi fra un incontro e un po’ di shopping.

Il programma della prima serata, Venerdì 17 luglio, prevede una ricca cena sotto le stelle, con i tavoli apparecchiati in strada a cura delle attività di ristorazione della strada, con l’accompagnamento di musica dal vivo, tra pianobar e voce. Sabato 18 Luglio arriverà invece la Fiesta Latina, con i ballerini di Salsa Na Ma pronti ad esibirsi in scatenate evoluzioni a partire dalle ore 21. Confermata poi la gastronomia all’aperto, con il servizio al tavolo.

Soddisfazione da parte dei commerciati che si dicono propositivi per la riuscita dell’iniziativa e della piacevolissima novità per chi la strada la vive solo di giorno e potrà scoprirla sotto una nuova veste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno