Attualità

250 firme per la lettera di diffida a Pubbliacqua

Promossa dalla Lista civica che informa che sono già 250 le firme sulla lettera inoltrata a Pubbliacqua ed al sindaco di Castelfranco Piandiscò

Centinaia di cittadini di Castelfranco si sono precipitati a firmare e tuttora prosegue la raccolta in Piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco, presso la sede della Lista civica.

Morbidelli tiene a precisare in una nota che "la Lista Civica, ha seguito solo la problematica di Castelfranco, nettamente diversa da quella di Piandisco, dove invece si è attivato il movimento di Chiara Quercioli. Unire le forze per aiutare i cittadini a difendersi dai soprusi delle aziende dei comuni è cosa buona -  ricorda il capogruppo nella nota - Singolare è invece la raccolta postuma della Casa del Popolo di Castelfranco che si vuole differenziare quando la battaglia è la stessa. Sono proprio i PDiessini locali, oggi dissidenti, i responsabili della cessione a Publiacqua del nostro acquedotto. Erigersi oggi a difensori di una questione che proprio loro hanno provocato quando Castelfranco, come altri, confluirono silenziosamente in Publiacqua.”

La Lista Civica ricorda che "Publiacqua è stata diffidata, ma ciò vale solo per coloro che hanno firmato. Non è garantito che la società prenda in considerazione la cosa anche per chi non ha firmato, quindi chi ancora non vuole si affretti".