Attualità

A.A.A. cercasi pizzaioli, receptionist e camerieri

Il 28 aprile presso Arezzo Fiere e Congressi si svolge la Borsa Mercato del Lavoro nel Turismo, organizzata dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano

Pizzaioli, barman e baristi, maitre, camerieri di sala o ai piani, chef e aiuto cuochi, banconisti e pasticceri. Ma anche addetti alla reception, esperti di marketing, coordinatori e “food and beverage manager”. Sono queste le figure professionali più ricercate dalle aziende che il prossimo 28 aprile parteciperanno presso Arezzo Fiere e Congressi alla Borsa Mercato del Lavoro, dedicata all’incontro tra domanda ed offerta nel settore turistico.

L’evento è organizzato dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano e dalla Confcommercio di Arezzo ed è patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo e Ordine Consulenti del Lavoro.

L’elenco dei profili richiesti viene aggiornato di giorno in giorno. Per adesso, sono circa 150 i collaboratori ricercati dalle imprese della provincia di Arezzo che operano nell’ambito della ristorazione, della ricettività e dei pubblici esercizi.

Le sedi di lavoro sono per adesso Arezzo, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Monterchi, Sansepolcro, Badia Tedalda, Marciano della Chiana, ma anche Siena e Prato, dove alcune imprese aretine si apprestano ad aprire nuove filiali. Tra i requisiti richiesti per tutte, o quasi, le mansioni, la conoscenza almeno della lingua inglese, in modo da poter interagire con i clienti in maniera adeguata. Non in tutti i casi è richiesta esperienza specifica, salvo ovviamente nei profili professionali più elevati, dove l’iter formativo e le collaborazioni già all’attivo saranno invece le benvenute.