Attualità

Ad Arezzo parte la vaccinazione per le aziende

Domani, sabato 26 giugno, al via alla San Giuseppe Hospital che fornisce una task force di operatori e la sede per le somministrazioni al lavoratori

La lotta al Covid ormai si combatte su tutti i fronti. Sarà infatti operativa da domani, sabato 26 giugno, alla San Giuseppe Hospital di Arezzo una task force di operatori di Korian Italia che sarà impegnata nella campagna vaccinale delle aziende del territorio attraverso la piattaforma UniSalute

Il personale Korian composto da medici, infermieri, Oss e personale amministrativo assicurerà un rapido, efficace e sicuro iter di vaccinazione.

“Siamo felici di offrire il nostro contributo alla campagna vaccinale, attraverso la messa a disposizione di San Giuseppe Hospital e delle altre nostre sedi e del nostro personale sanitario altamente qualificato” commenta Federico Guidoni, CEO Gruppo Korian Italia.

Questa operazione – continua Guidoni - ha per noi un significato ancora più importante: il settore sanitario è stato profondamente impattato dalla pandemia e abbiamo trascorso oltre un anno in prima linea per proteggere i nostri ospiti delle RSA e i pazienti dei nostri centri polispecialistici dalla furia del virus, mettendo a disposizione sin da subito ogni possibile strumento di difesa in possesso. I nostri assistiti e i nostri operatori sono stati fra i primi in Italia a vaccinarsi e questo ha reso possibile un graduale ritorno alla normalità nella vita delle nostre strutture. Oggi, ancora più di prima, abbiamo compreso quanto sia importante fare rete con realtà pubbliche e private con il comune obiettivo di rendere i servizi alla salute accessibili al maggior numero di persone possibile”.

Il coinvolgimento di San Giuseppe Hospital rientra nella campagna che vede interessate molte strutture sanitarie Korian in Italia come sedi per la vaccinazione dei lavoratori delle aziende. L’obiettivo è appunto quello di porsi al fianco del Sistema sanitario nazionale per offrire un decisivo contributo alla velocizzazione e al raggiungimento della massima capillarità nella somministrazione.