Attualità

Al via il master in edizione digitale

Aperte le iscrizioni alla settima edizione del master in edizione digitale dell'Università di Siena, organizzato nella sede di Arezzo

Il corso in informatica del testo-edizione elettronica prevede nove moduli di lezioni e laboratori di una settimana ciascuno, che si svolgeranno da marzo a settembre, oltre a un periodo di almeno tre mesi di stage in una casa editrice, un ente di ricerca, un'azienda di digitalizzazione, una biblioteca o un archivio italiano o estero.

Fra le aziende partner ci sono Mondadori, Rcs, Giunti, Pacini, Le Lettere, Zanichelli, Loescher, Pearson, Bulgarini, D'Anna, Go-Ware, Casalini, Repubblica.it, Sei, Gap, Next 2.0, Quest.it, la Biblioteca Nazionale di Firenze, Augusta di Perugia, Casanatense di Roma, Vaticana e altre, la Fondazione Franceschini e prestigiosi centri esteri come l'Ecole Nationale des Chartes di Parigi e il Dept. of Digital humanities del King's College di Londra.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 20 febbraio. 

L'ammissione è per titoli ed è prevista l'assegnazione di una borsa di studio allo studente o studentessa con il punteggio migliore.