Lavoro

Alleanza tra le Fiere di Genova e Arezzo

Calendari concordati e promozione all'estero. La collaborazione avrà il suo debutto dal 20 al 28 settembre, con la campionaria AffARinfiera

È stata siglata un'alleanza tra Fiera di Genova e Arezzo Fiere e congressi

L'accordo prevede la condivisione dei calendari fieristici per l'individuazione di opportunità di duplicazione degli eventi di un quartiere fieristico nell'altro. 

E poi il rafforzamento delle relazioni internazionali, con la promozione all'estero degli eventi fieristici di entrambe le società.

Tra le novità, il coinvolgimento di un temporary manager cui saranno affidate le attività di conduzione strategica, come la crescita e la gestione delle strutture interne, nonché la diffusione e la promozione degli eventi fieristici, che le parti identificheranno in maniera congiunta, ad esclusione di quelli già organizzati da Arezzo Fiere e Congressi. Il manager designato a ricoprire questo ruolo è Luca Figari, responsabile commerciale di Fiera di Genova.

La collaborazione tra le due società avrà il suo debutto nel quartiere fieristico di Arezzo, dal 20 al 28 settembre, con la campionaria AffARinfiera, una mostra per tutta la famiglia, secondo un format espositivo ideato da Fiera di Genova, che comprende tutti i settori merceologici, dalla casa allo shopping, dalla gastronomia al tempo libero, con un articolato programma di eventi non solo tra i padiglioni ma anche sul territorio. 

Iniziative che si svolgeranno attraverso la partnership con il Comune di Arezzo e la collaborazione con le istituzioni, le associazioni e gli organizzatori di eventi già consolidati.