Attualità

​Anche Arezzo nella rete degli “Uffizi diffusi”

La Fondazione Guido D’Arezzo al lavoro per portare la città all’interno del noto progetto interregionale, in autunno nuovo incontro con Eike Schmidt

Si avvicina sempre più l'inizio dei lavori di allestimento del museo dell'oro, con la Fondazione Guido d'Arezzo impegnata nell'acquisizione degli ultimi permessi necessari a dare il via all'operazione. Si lavora però anche ad accompagnarne la realizzazione pensando ad un allestimento nella galleria dedicato al progetto "Uffizi diffusi".

Nell'aprile scorso il Direttore Lorenzo Cinatti ha infatti incontrato il Direttore Eike Schmidt, comunicando la volontà della città di Arezzo di aderire al progetto. Schmidt si è detto felice che anche una città ricca di storia e che ha dato i natali ad artisti importanti possa implementare la rete di Uffizi diffusi.

Saranno necessari ulteriori incontri e dovranno essere compiute varie ricognizioni per studiare la fattibilità da un punto di vista anche logistico, in modo da dare un rapido sviluppo alla collaborazione. Il primo allestimento potrebbe essere dedicato proprio al tema dell'Oro, facendo seguito proprio alla realizzazione del museo aretino.