Attualità

Anselmi nuovo presidente dell'Arezzo femminile

Dopo essere stato il vice di La Cava il manager della "Chimera Gold" prosegue la sua avventura nel calcio ma con le ragazze. Subentra a Chiara Tavanti

Nei giorni dell'incertezza per il calcio aretino una vecchia conoscenza del mondo amaranto torna alla ribalta. Massimo Anselmi è stato nominato nuovo presidente della Società Sportiva Calcio Femminile Arezzo Srl.

Il passaggio di consegne con Maria Chiara Tavanti è avvenuto dopo che lunedì scorso la società sportiva di Anselmi ha rilevato le quote del calcio femminile proprio dalla storica presidentessa amaranto, provvedendo anche a variare la ragione sociale della società.

Così il patron della "Chimera Gold" torna nel mondo del calcio dopo l'avventura a fianco di La Cava che, proprio in questi giorni, si arrabatta per cercare di vendere la società del Cavallino chiamata ad onorare le necessarie scadenze entro il 5 agosto per l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Il Calcio femminile ad Arezzo, fino ad oggi, ha avuto un nome e cognome: Maria Chiara Tavanti che, in otto anni, ha portato la società ad un notevole sviluppo sia in ambito sportivo che sociale. Tra i principali traguardi raggiunti ricordiamo la promozione in Serie B Nazionale nel 2018 e il riconoscimento avvenuto in questa stagione come "Scuola Calcio - Settore Giovanile e Scolastico"

Anselmi, quindi, dall'amaranto acceso passa ad uno più rosaceo proprio quando le magliette del Cavallino rischiano di diventare sempre più nere.