Cronaca

Anziana si perde, ritrovata dalla polizia

L’anziana signora aveva percorso oltre 2 Kma piedi in una zona impervia ed era finita per cadere in un torrente in località Moncioni

La 75 enne si era allontanata nelle prime ore della mattinata di ieri 9 Settembre, da casa dove vive con i propri familiari. Preoccupati per il suo non ritorno a casa i familiari hanno cominciato a cercarla e dopo vane ricerche, hanno finito per chiedere aiuto alla sala operativa della polizia presso il locale commissariato di Montevarchi.

L’anziana aveva avuto episodi di perdita dell'orientamento nel tempo e nello spazio. Immediate le operazioni di ricerca condotte sul posto dagli uomini del commissariato con il coordinamento della prefettura e della questura rese difficoltose proprio dalla impervietà dei luoghi.

Alcune ore dopo la donna è stata fortunatamente rintracciata, sia pure leggermente ferita ma fortunatamente illesa e in buone condizioni.

Gli uomini del commissariato che si sono calati per il recupero trovavano infatti la donna con il corpo per metà semicoperto dall'acqua ma con la testa all'esterno come adagiata su un piccolo sasso, e quindi in condizioni di poter respirare.

Immediatamente soccorsa dal servizio 118 è stata trasportata in ospedale, la signora è stata poi dimessa in tarda serata.