Sport

Arezzo a Poggibonsi per l'ultima di campionato

Indiani "abbiamo qualche giocatore acciaccato proveremo a recuperare per la poule scudetto. Stagione passata veloce andata come speravamo"

Arezzo in trasferta per l'ultima gara di campionato ma non della stagione. Dopo la trasferta di Poggibonsi di domani il Cavallino attenderà il sorteggio per sapere quale è il cammino della poule scudetto serie D.

Ultima gara contro il Poggibonsi posizionato al terzo posto a tre lunghezze dalla Pianese e con due di vantaggio sul Follonica Gavorrano. Il miglior attacco (Poggibonsi) contro la migliore difesa (Arezzo) di tutto il torneo. Gli stimoli per la squadra di Indiani, dopo la vittoria del torneo, non sono certamente ai massimi livelli, spazio anche domani per chi ha avuto meno spazio ma che sono stati comunque fondamentali per raggiungere la promozione. 

Ultima di campionato mister Indiani la stagione le è andata via veloce?

Una stagione andata via velocissima come succede sempre con le annate belle, forse troppo veloce.

Se ripensa all'inizio della stagione cosa è cambiato di più durante la stagione?

Quando sono arrivato ad Arezzo il mio auspicio era quello di disputare una stagione proprio come questa, anche se la certezza non la puoi mai avere specialmente dopo che il Livorno fu inserito nel nostro stesso girone. In quei momenti pensi che queste squadre ti possono dare fastidio durante il campionato. Alla fine invece è andato tutto liscio e devo dire come speravo quando ho accettato la panchina dell'Arezzo.

Domani ultima gara sul campo del Poggibonsi quali sono le condizioni della squadra?

Gaddini e Poggesi non sono disponibili, abbiamo qualche giocatore con piccoli acciacchi che cercheremo di risparmiare per avere a disposizione al massimo nella poule scudetto. 

Poggibonsi con il miglior attacco del campionato, che partita sarà quella di domani?

Per come è andato il campionato e per le regole che ci siamo dati fin da subito per noi anche domani è obbligatorio dare spazio a quei giocatori che hanno avuto meno minutaggio ma che sono stati fondamentali per la vittoria finale grazie alla loro professionalità negli allenamenti e nello spogliatoio oltre a quando sono stati chiamati in causa. 

Questa poule scudetto può essere un obbiettivo?

La società tiene molto a questo traguardo e noi cercheremo di fare il massimo per raggiungerlo. Queste sono partite molto particolari che assomigliano a gare amatoriali con ritmi bassi con temperature molto alte. Cercheremo di fare e dare il massimo compatibilmente alle condizioni fisiche che avremo in quel momento. Mi ripeto, diamo più minutaggio ad altri sperando di recuperare la migliore condizione per la poule scudetto.