Giostra Saracino

A Porta Sant'Andrea torna la pedalata biancoverde

Domenica 29 maggio la 32esima edizione. Il ritrovo alle ore 9 alla sede del quartiere in piazza San Giusto

Sono molte le iniziative che si susseguono giorno dopo giorno nei quartieri della Giostra del Saracino che a grandissimi passi si avvicinano all'apertura della "Settimana del Quartierista" che si aprirà ufficialmente mercoledì 8 giugno. La 141esima Giostra del Saracino riabbraccerà l'edizione in notturna che non si corre da due anni causa la pandemia.

Domenica 29 maggio il Quartiere di Porta Sant’Andrea organizza la storica “Pedalata Biancoverde”, passeggiata su due ruote non competitiva che taglia il traguardo delle 32 edizioni.

La pedalata scorrerà, a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le vie del Quartiere e toccherà le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano.

Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00 ed il programma prevede anche la colazione alle scuderie del Quartiere in località Peneto, dove i bambini potranno vedere da vicino i protagonisti della Giostra: i cavalli dei giostratori nel loro ambiente naturale.

La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo, previsto per le ore 11.30 circa sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una bicicletta nuova fiammante offerta da Cicli Scatragli.