Attualità

A spasso in città sulle tracce delle donne celebri

In vista dell’8 marzo sabato visite guidate per conoscere le figure femminili più famose di Arezzo. Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria

L’8 marzo è alle porte e proprio in vista della giornata internazionale della donna, questo sabato le guide turistiche di Confcommercio organizzano un tour guidato alla scoperta delle figure femminili più celebri dal titolo “Arezzo e le sue donne”.

Il percorso, in programma alle 15,30, si snoderà tra i luoghi simbolo della città e verrà scandito dal racconto delle guide che riporteranno alla memoria dei presenti le storie di Ippolita degli Azzi, di Monna Ghita, Faustina degli Azzi, della beata Giustina, di Niccolosa Bacci sposa del Vasari e di Maria Bonini Fiumicelli. Senza dimenticare la poetessa Sulpicia o la Laura cantata da Francesco Petrarca.

Per partecipare alla visita guidata chiamare Laura Bonechi 3382419829, oppure Rita Di Felice 3315025517. La prenotazione è obbligatoria. L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti.

Il programma

Ritrovo: Duomo di Arezzo

Partenza: ore 15:30

confguide@confcommercio.ar.it