Cronaca

Acciuffato il ladro col vizietto da scassinatore

L'uomo è stato fermato dalla polizia municipale, in auto gli "attrezzi" del mestiere. Ritenuto l'autore di numerosi colpi a distributori e tabaccherie

Gli attrezzi sequestrati all'uomo

E' stato il personale del nucleo investigativo della polizia municipale di Arezzo, nel tardo pomeriggio di lunedì 26 Giugno, a fermare al termine di articolate indagini un uomo ritenuto l'autore di numerosissimi furti con scasso ad Arezzo e in provincia. Non solo, sono ancora in corso accertamenti per stabilire se sia entrato in azione anche in località turistiche della costa tirrenica.

Molte, nel tempo, le denunce presentate, oltre che alla Municipale anche a carabinieri e polizia. L'uomo, infatti era solito scassinare le casse automatiche di distributori di carburante, di bevande e/o compiere furti in tabaccherie e negozi. E prima di compiere i furti aveva il 'vizietto' di rubare targhe di autoveicoli di marca e modello identici alla sua, sulla quale poi provvedeva ad applicarle per sviare le indagini.

L’uomo nel momento in cui è stato fermato nella zona dell’Ospedale San Donato si trovava alla guida della sua macchina all’interno della quale venivano rinvenuti oggetti da scasso e le ultime targhe che aveva rubato per compiere i furti; il tutto è stato posto sotto sequestro.