Cronaca

Accoltella il fratello e lo lascia in una pozza di sangue

Aretino arrestato. I due in auto sulla E78 finché l'aggressore ha fatto scendere la vittima. I fendenti, poi l'ha abbandonato in strada. E' vivo

Arrestato dalla polizia di Stato un aretino di 47 anni per il tentato omicidio del fratello, di quattro anni più giovane. L'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita oggi e riguarda quanto avvenuto la sera dello scorso 23 novembre quando una pattuglia, allertata dal 118, è intervenuta sulla E78 dove, in una pozza di sangue, è stata trovata la vittima colpita, poco prima, da diverse coltellate.

Il ferito, in gravi condizioni, è stato subito portato all'ospedale San Donato di Arezzo e poi trasferito, per le serie lesioni riportate, alle Scotte. Ha anche subito un intervento chirurgico.

La squadra mobile ha avviato immediatamente le indagini e sono stati acquisiti elementi a carico del fratello maggiore che avrebbe colpito la vittima con diversi fendenti al fianco, al gluteo e alla mano destra. I due, secondo quanto ricostruito, stavano viaggiando sull'auto del più grande che, ad un certo punto, ha inchiodato, ha fatto scendere il fratello 44enne e lo ha accoltellato. Poi lo ha abbandonato sul ciglio della strada. Due donne, che transitavano sulla loro vettura, hanno notato il ferito ed hanno chiamato subito i soccorsi salvandogli, probabilmente, la vita. 

I poliziotti dopo l'arresto hanno portato il fratello maggiore in carcere ad Arezzo. Restano da chiarire i motivi dell'aggressione.