Attualità

Addio a Carlo Brandini Dini, un aretino vero

Si è spento all'età di 82 anni. Assicuratore per lavoro ma giornalista, opinionista e commentatore dei fatti cittadini per vocazione

Pezzi d'Arezzo che se ne vanno. Carlo Brandini Dini è stato uno dei personaggi che hanno fatto al storia recente della città. Sì, perché i commenti alla partita di Carlo Brandini erano qualcosa di unico e atteso da tutti. Ma lui non si limitava al calcio. La sua passione era Arezzo e tutto ciò che girava attorno alla città. Appassionato di Giostra, Carlo Brandini Dini ha portato il suo contributo anche a livello politico essendo stato Consigliere comunale. Uomo della "vecchia" Dc, è stato anche il promotore di alcune iniziative civiche locali.

Carlo Brandini Dini ha fatto per una vita l'assicuratore ma gli aretini lo conoscono come corrispondente storico de "La Gazzetta dello Sport" e commentatore "controcorrente" nelle varie emittenti televisive locali.

Carlo Brandini Dini si è spento all'età di 82 anni. La salma si trova presso la camera ardente allestita alla Misericordia. Domani alle 9,30 i funerali a San Michele, proprio a due passi dalla sua abitazione.

Alla moglie Paola e ai figli Francesca e Stefano le più sentite condoglianze dalle redazioni di QuiNews.