Attualità

Al campus universitario via al corso di ucraino

Da lunedì 30 maggio sono tenute dalla professoressa Yulija Chernyshova, insegnante che arriva da Kiev. Partecipazione anche online

Prende il via lunedì 30 maggio il corso di base di lingua e cultura ucraina, aperto a tutti gli interessati. Le lezioni saranno tenute dalla professoressa Yulija Chernyshova, visiting professor dell’università di Kyiv.

Per partecipare al corso, che si terrà al campus universitario del Pionta ad Arezzo e on line, non sono richieste conoscenze pregresse, e le attività sono aperte sia agli studenti che alla cittadinanza.

Le lezioni si terranno nelle giornate del 30 e 31 maggio e del 6 e 7 giugno, dalle ore 10 alle ore 13.45 e verteranno sia sulla lingua che sulla cultura ucraina.

Infine, martedì 7 giugno a partire dalle ore 15, è in programma la master class di chiusura del corso, cui seguirà un momento conviviale con la festa ucraina.

Sarà possibile partecipare anche on line. Le iscrizioni gratuite sono aperte all'indirizzo: alessandra.carbone@unisi.it.

Informazione sugli orari e sulla piattaforma on line per il collegamento sono pubblicate alla pagina web www.unisi.it/unisilife/notizie/corso-lingua-cultura-ucraina