Lo ha registrato pochi minuti prima della 16 ed è rivolto a tutti i genitori degli alunni dell'istituto "Giorgio Vasari". Così, con un audiomessaggio, il dirigente scolastico tranquillizza le famiglie dei suoi alunni dicendo che al momento non è a conoscenza di nuovi casi positivi al tampone tra il personale docente, e non, dell'Istituto Comprensivo. Anche dall'ufficio della Asl o dal Comune nessuna comunicazione in merito è arrivata al preside.
Il dirigente scolastico, quindi, invita tutti a mantenere la calma e la lucidità in questo momento difficile.
Infine il preside conferma che, anche qualora dovesse essere soggetto ad ordinanza di quarantena preventiva domiciliare, in quanto è stato in contatto con la maestra contagiata, lui e il suo staff saranno sempre a disposizione dei genitori continuando a fornire tutte le informazioni richieste.
Insomma un bel gesto e segno di grande responsabilità civica e morale da parte del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Vasari che, nonostante questo momento di evidente preoccupazione, non fa mancare la vicinanza ai tanti genitori dei bambini della sua scuola.