Cultura

Passioni Festival tra giornalismo e cinema

Questa sera appuntamento con Federico Fubini, direttore del Corsera, e omaggio a Nuti. Focus sul grande schermo con Milena Vokotic

Questa sera al Passioni Festival, nella splendida location dell'Eden, è il turno di Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della sera, firma di punta del quotidiano, esperto di economia e finanza. Intervistato da Mattia Cialini, illustrerà alcuni dei temi cardine del suo ultimo libro “Sul vulcano. Come riprenderci il futuro in questa globalizzazione fragile”, edito da Longanesi. 

Al termine, intorno alle 19,45, ci sarà la presentazione dei vini della Tenuta di Frassineto. Sempre negli spazi dell'Eden.

Alle 21, infine, l'epilogo della kermesse con una serata dedicata al cinema: si parte con la proiezione del film “Ti vogliamo bene Francesco Nuti”, dedicato alla figura di una delle icone, popolari e sfortunate, del grande schermo nazionale. Saranno presenti Enio Drovandi, regista e attore, e Ivo Romagnoli, produttore. A seguire, alle 22, proiezione del corto “A occhi chiusi”, in anteprima nazionale, alla presenza del regista Alessandro Perrella e dell'attrice Valentina Perrella. Ospite d'onore sarà la grande Milena Vukotic. Conduce la giornalista Barbara Perissi.