Giostra Saracino

Alla lettura del Bando aretini e turisti in festa

Secondo colpo di mortaio e le tradizionali tappe per le vie del centro. Tanti anche i visitatori tra attesa e ammirazione per la Giostra del Saracino

Puntuale alle 11 il secondo colpo di mortaio comunica l’uscita da palazzo comunale dell’Araldo della Giostra del Saracino con la lettura del Bando si annuncia che ad ora diciassettesima si correr giostra.

Il sole splende nella città tra le sue mura antiche e le bellezze artistiche di Arezzo. Il corteo uscito dal Comune accompagna l’Araldo nella lettura del Bando dalla finestra di palazzo Cavallo alla Pieve, davanti alla chiesa di San Michele, angolo corso Italia via Roma per concludere la sfilata in piazza San Francesco.

In città si respira una bellissima atmosfera tantissima la gente presente molti gli aretini e turisti che approfittano del doppio appuntamento Giostra del Saracino e Fiera dell’Antiquariato per visitare Arezzo.
Nei volti delle comparse traspare tensione, oggi in piazza ogni quartiere ha più di una motivazione per conquistare la Lancia d’Oro.

Solo l’abilità dei giostratori abbinata alla buona sorte farà sognare solo uno dei quattro popoli.