Attualità

All'Itis la ricreazione sarà da seduti

E' uno dei più grandi istituti della città e sta definendo i protocolli per l'inizio delle lezioni

Itis Arezzo

La riapertura della scuola è alle porte. Il 14 settembre ricominciano le lezioni in presenza, anche alle superiori. Uno degli istituti più grandi della città, l’Itis Galileo Galilei, che vanta al suo interno anche un laboratorio in cui si studia il Dna, da tempo sta lavorando all’adeguamento per rispettare le misure anti-Covid

Un varco all’ingresso per rilevare la temperatura e “semafori” ai bagni che indichino se sono liberi, sono le misure già annunciate da tempo. E adesso, con il passare dei giorni, si aggiungono altre tessere al mosaico che consentirà di tornare sui banchi cercando di tutelare, il più possibile, la salute di tutti.

E così dovendo evitare assembramenti, ecco che sul sito della scuola è spuntata una circolare sicuramente attesa. La ricreazione, insomma l’intervallo a metà mattina, si farà in classe. Seduti. Con la merenda consegnata in aula da un’addetta.  

Gli studenti potranno alzarsi dai banchi solo dopo aver mangiato e con la mascherina addosso. Non solo. Per quest’anno non saranno consentire manifestazione esterne e al momento neppure quelle interne. L’Aula Magna diventa, anzi, la sala professori.

Claudia Martini