Sport

Arezzo, colpo in attacco: arriva Convitto

Il neo giocatore amaranto “mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore Giovannini. Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura”

Alla corte di Paolo Indiani arriva l’esterno offensivo Roberto Convitto conquistato dalle parole del Direttore Sportivo sul progetto amaranto che lo hanno convinto ad accettare la proposta lasciando la Pianese ed approdare al Cavallino.  

Quello di oggi è il settimo acquisto messo a segno da Paolo Giovannini impegnato a consegnare per l’inizio della preparazione una rosa competa a Paolo Indiani per permettere di lavorare fin da subito con i giocatori sulla filosofia di gioco e sulla mentalità che la squadra dovrà avere per vincere il campionato.

Roberto Convitto, classe 1996, dal prossimo 1° luglio vestirà quindi la maglia amaranto. Convitto, esterno offensivo e all’occorrenza trequartista, arriva in viale Gramsci dopo aver collezionato nell’ultimo campionato di Serie D 32 presenze e 16 reti con la maglia della Pianese.

'Mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore Giovannini - spiega Convitto - ma anche l'ambizione di una società come l'Arezzo in vista della prossima stagione ha avuto il suo peso, così come l'importanza e il blasone della piazza che deve tornare più in alto possibile. Mister Indiani? Lo conosco da avversario avendolo affrontato nell'ultimo campionato. Adesso mi sto godendo alcuni giorni di vacanza, ma non vedo l'ora di iniziare questa avventura'.