Sport

Arezzo, contro il Tiferno Lerchi vietato sbagliare

Per gli amaranto partita importante per la classifica. Mariotti potrebbe cambiare modulo (4-3-3). Marras e Marchetti le novità di formazione

Dopo la sconfitta a San Giovanni, l'Arezzo torna in campo alle 14,30, sempre fuori casa, affrontando il Tiferno Lerchi fresco di un pareggio a Gavorrano. 

Trasferta insidiosa per il Cavallino che è chiamato ad una vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla capolista San Donato Tavarnelle. Un altra aspetto fondamentale della gara di oggi è quello del carattere: gli amaranto devono dimostrare che domenica scorsa è stata solo una brutta giornata.

La sconfitta di San Giovanni ha messo tutti in discussione. Quella appena conclusa è stata una settimana di duro lavoro dove Mariotti ha provato anche soluzioni diverse che oggi potrebbero, se non dall'inizio, essere proposte in campo a Lerchi. 

Il modulo potrebbe cambiare con il 4-3-3. Schierati sulla linea difensiva Marchetti-Lomasto-Pinna-Campaner. Marras potrebbe partire titolare per la prima volta in campionato, mentre qualche dubbio l'allenatore lo potrebbe avere su chi schierare in attacco.

Arezzo al terzo posto dietro il San Donato Tavarnelle e il Follonica Gavorrano, non può permettersi altro passo falso per non farsi risucchiare dalle squadre che inseguono e lasciar scappare quelle davanti. Mariotti cerca risposte da se stesso e dalla sua rosa. Si aspetta una prova capace di fugare dubbi, paure e incertezze, dove oggi arrivare prima sulla palla conta molto più della tecnica.

Una prestazione di carattere, questo è quello che l'allenatore amaranto ha chiesto ala squadra ed è ciò che si aspettano i tifosi, anche oggi in 300 al seguito del Cavallino. 

Le partite della 9^ giornata:

Cannara - Rieti

Flaminia Civitacastellana - Sporting Club Trestina

Lornano Badesse - Unipomezia

Pianese - Follonica Gavorrano

Poggibonsi - Foligno

Pro Livorno - Sangiovannese

San Donato Tavarnelle - Cascina

Scandicci - Montespaccato 

Tiferno Lerchi - Arezzo