Sport

Amaranto in ritiro, inizia la stagione

Alle 10 l’autobus con la squadra e lo staff tecnico è partito alla volta di Chianciano Terme. Domenica la prima amichevole a Frascati

L’Arezzo è partito per il ritiro, dando così il vero e proprio via alla stagione.

Un piccolo gruppetto di appassionati si è avvicinato all’autobus in sosta nel parcheggio del “Città di Arezzo”, attendendo l’arrivo dei calciatori e dello staff che hanno salutato i tifosi amaranto. 

Facce distese, allegria, il gruppo sembra già molto coeso. E d’altra parte è logico aspettarselo, visto che è composto quasi interamente da calciatori che hanno già "sudato" la maglia amaranto anche nella stagione scorsa.

Pochi minuti prima delle 10, dopo l’ultimo appello fatto dal nuovo team manager Vincenzo Fiorini, le porte si sono chiuse e l’autobus si è avviato verso Chianciano, che sarà la casa degli amaranto per i prossimi 15 giorni. 

Nelle prossime due settimane mister Potenza potrà contare, salvo variazioni dovute al calciomercato, di Belloni, Benucci, Borghini, Bortoletti, Caso, Cutolo, Daga, Dell'Agnello, Foglia, Luciani, Maestrelli, Masetti, Mesina, Mosti, Nolan, Picchi, Pissardo, Piu, Raja, Cipolletta, Scuderi, Sussi e Zuppel. Oltre a loro, sono saliti sull’autobus anche Maggioni e Nsumbu, entrambi giocatori in prova. E si è finalmente riaggregato al gruppo anche Baldan, che ha terminato il suo periodo di isolamento dovuto alla positività al Coronavirus. Agli ordini di mister Potenza lavorerà anche il nuovo staff tecnico, completato proprio ieri con l’arrivo di Matteo Bonavolontà, il nuovo preparatore dei portieri. Pertanto l'allenatore amaranto potrà contare sul suo vice, Vincenzo Marruocco, Ivan Bozic che è il collaboratore tecnico e il preparatore atletico Franco Varese.

L’Arezzo inizierà a lavorare sul campo già questo pomeriggio per il primo allenamento. Domenica 6 settembre alle 17, presso lo stadio Comunale " VIII Settembre", è fissata l’amichevole contro la Lupa Frascati, squadra che milita nel campionato di eccellenza del Lazio. La gara verrà disputata a porte chiuse, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.