Attualità

"Amare è un'altra cosa", mostra contro i mostri

In occasione della giornata per combattere la violenza sulle donne, l'associazione Art-Ecò promuove un'esposizione che coinvolge 50 artisti italiani

Oggi, mercoledì 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Tanto abbiamo scritto e letto sull'argomento che, purtroppo, è sempre attuale.

Nel giorno delle celebrazioni vogliamo aprire il giornale con un evento collaterale, non di massa, ma che intende utilizzare l'arte come veicolo per lanciare messaggi positivi di amore e non di odio.

Si tratta dell'evento organizzato dall'associazione culturale Art-Ecò di Arezzo diretta dalla pittrice Mariangela Baldi che promuove la mostra collettiva on line “Amare è un’altra cosa”, con oltre 50 artisti italiani coinvolti in questa bella iniziativa.

L’evento è in favore dell’associazione Pronto Donna, organizzazione nata nel 1989, formata da volontarie che operano in rete con altre associazioni e istituzioni per offrire tutela alle donne che subiscono violenza di genere.

Le opere esposte hanno come filo conduttore il mondo femminile e la violenza di genere, ma sono eseguite con vari stili e tecniche.

Tutti i lavori potranno essere visionati fino al 31 dicembre 2020 nelle pagine facebook di Art-EcòePronto Donna e nel sito www.prontodonna.it.