Attualità

La Fiera Antiquaria resta al Prato

Lo annuncia il sindaco al termine di un vertice con Prefetto e Forze dell'Ordine. Previste alcune variazioni per l'edizione di agosto

L'Antiquaria resta al Prato. Questo almeno per l'imminente edizione di sabato e domenica prossima. 

La notizia la comunica lo stesso sindaco Ghinelli nel corso della consueta "chiacchierata" con gli aretini del lunedì.

Oggi si è tenuto un vertice tra Prefetto, sindaco, questore, comandante dei Carabinieri, Municipale, Vigili del Fuoco e rappresentanti delle associazioni di categoria. Nonostante quest'ultime spingessero per un ritorno all'origine della Fiera, forti anche del consenso dello stesso Ghinelli, è stato valutato che sarebbe stato un rischio troppo alto da far correre agli aretini. Non sarebbe stato possibile, infatti,  garantire le giuste distanze interpersonali nel centro storico aretino. Il problema maggiore riguarda l'area sotto le Logge dove sarebbe stato impossibile creare il giusto distanziameto.

Dopo aver valutato varie soluzioni alternative, la decisione è stata quella di far svolgere l'Antiquaria di luglio al Prato.

"Prima di fare una fiera ridotta abbiamo preferito farne una completa al Prato" - afferma il sindaco che poi preannuncia possibili novità per l'edizione di agosto.